Translate

23/10/19

“Trees are Columns with Clouds on Top” Ramona Ponzini x Salvo


In occasione della serata dell’Arte Contemporanea la Galleria Norma Mangione è lieta di presentare “Trees are Columns with Clouds on Top”, una performance sonora e un vinile in edizione limitata di Ramona Ponzini ispirati all’opera di Salvo, accompagnati da un testo di Luca Cerizza.

Il progetto, presentato nell’ambito di “Ventiquattr’ore di luce”, la prima personale di Salvo in galleria, ha come punto di partenza il dipinto “L’autogrill” (2014). Ponzini, attraverso il canto e un particolare uso di field recordings raccolti dal 2004 a oggi in Giappone e in ambiti museali internazionali, interpreta in chiave musicale la fase di creazione del dipinto e quella della sua fruizione, andando a comporre le due facciate del disco “Trees are Columns with Clouds on Top”.

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre la galleria sarà aperta con orario speciale dalle 11.30 alle 19.30. 

La mostra di Salvo “Ventiquattr’ore di luce” sarà visibile fino al 16 novembre. 

L’esordio di Ramona Ponzini risale al 2005 con il progetto Painting Petals On Planet Ghost (insieme al duo torinese My Cat Is An Alien), incentrato sulla poesia giapponese come fonte privilegiata di testi musicabili, che approda su PSF Records, etichetta nipponica di culto di artisti quali Keiji Haino e Kaoru Abe. Negli anni Ponzini collabora con figure del calibro di Tom Greenwood dei Jackie-O Motherfucker, Lee Ranaldo dei Sonic Youth e col percussionista industrial Z’ev, con il quale pubblica il disco Ankoku. Nel 2016 fonda, insieme al curatore Matteo Mottin, Treti Galaxie. Nel 2018 è resident dj alle OGR di Torino nell’ambito della mostra Dancing is what we make of falling, curata da Samuele Piazza e Valentina Lacinio. 

“Trees are Columns with Clouds on Top” Ramona Ponzini x Salvo

Sabato 2 Novembre apertura speciale: dalle 19.00 alle 24.00
live performance e vinyl launch: h.22.00

Galleria Norma Mangione
Via Matteo Pescatore 17