Translate

30/10/19

Taw2019 Torino Art Week


Oggi c’è  l’inaugurazione alle ore 18 di Paratissima che quest’anno è in centro città presso la ex Accademia Artiglieria di Torino, vicino a piazza Castello, Continua il lavoro di selezione e qualità che l’evento da diversi anni ha attivato che quest’anno pare proprio pienamente riuscito in questi centrali spazi .

Emozioni che proseguono all’apertura di Flashback, su invito questa sera, che anche quest’anno presenta una bella serie di gallerie con valide proposte fra antico e moderno.

Apre su invito D-A-M-A nell'elegantissimo Palazzo Coardi di Carpeneto.

Al Castello di Rivoli si inaugurano due mostre, quella di Claudia Comte, “How to Grow and Still Stay the Same Shape” e  Omaggi a Cerruti / Homages to Cerruti : Elisa Sighicelli e potete anche vedere l’esposizione di Michael Rakowitz dal titolo Legatura imperfetta / Imperfect Binding, mentre prosegue quella dedicata a Leonardo.

Dal 30 ottobre in Project Room Camera presenta  un progetto artistico del fotografo Tommaso Bonaventura, "100 marchi – Berlino 2019", sviluppato in collaborazione con la curatrice Elisa Del Prete, in occasione dei 30 anni dalla caduta del muro di Berlino (9 novembre 1989). La mostra propone il racconto del Begrüssungsgeld, il denaro di benvenuto che dal 1970 al dicembre 1989 i cittadini della DDR ricevevano quando unirono la Germania.  

Il E-Gate in via Amedeo Avogadro 4, ospita, fino al 30 Novembre, un evento di Light Art con gli artisti  Carlo Bernardini, Giulio De Mitri, Paolo Scirpa

Al MEF – Museo Ettore Fico apre la seconda sezione del progetto “ME TWO - Brasil!” con opere di giovani artisti brasiliani. 

A Palazzo Barolo inaugura la mostra A Collection, dedicata a lavori realizzati a giovani artisti su tessiture. Mentre nel vicino Palazzo Saluzzo Paesana prende avvio una antologica sull’artista Paolo Grassino.

Fino al 7 Novembre si svolge presso la Biblioteca Nazionale Universitaria in Piazza Carlo Alberto 3, la terza edizione del progetto The Upcoming Art - da un’idea di Alessandro Marena con una mostra di lavori realizzati dagli studenti provenienti dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.