Translate

24/10/19

MEMENTO MORI: ALL STARS





 Venerdì primo novembre 2019, dalle 17:30 alle 21:00, nel weekend più caldo di Torino, fra Artissima e Club to Club, e la galleria più cool del capoluogo piemontese, la Galo Art Gallery e Drago Publisher sono lieti di presentare la mostra Memento Mori: All Stars. La galleria ospiterà due singole mostre, tratte dalle ultime pubblicazioni della casa editrice, sulla nascita ed evoluzione del fenomeno Hip Hop in Italia.

Crash Kid, a Hip Hop Legacy, è un libro che, in più di 400 immagini – la maggior parte delle quali inedite – documenta la vita di Massimo “Crash Kid” Colonna, Dai primi concerti Hip Hop degli anni ’80 alla nascita degli “Zulu Party” Crash Kid, rivela la dedizione e l’influenza che l’artista ha donato a tutta la scena e lo conferma come punto di riferimento leggendario per il movimento.

Vangelo, di Paolo Cenciarelli, è invece un libro che si concentra sulla scena Rap italiana al calare degli anni Novanta. Questo è il background del fotografo Paolo Cenciarelli che, tra il 1998 e il 2015, ha raccontato la storia di un cambiamento epocale, l’ingresso dell’Underground Italiano in un nuovo millennio fatto di musica, concerti, tatuaggi e una costante sottotraccia di controcultura. La serata di venerdì verrà accompagnata dal DJ Set di DJ NextONE A journey into his Music

In occasione di Memento Mori verranno esposte anche le opere di Lucamaleonte, l’iconico personaggio di JBRock, Alice Pasquini che presenta l’antologia dei suoi lavori Crossroads, la ricerca fotografica Stazione Termini di Niccolò Berretta e il dripping di Pepe Maniak che anticipa l’uscita del libro Trap Tattoo, tutti artisti che faranno parte del catalogo Drago 2020.

In galleria, per tutta la durata della mostra, sarà possibile sfogliare e acquistare una vasta selezione di libri Drago a un prezzo speciale.

Venite a brindare con noi!

Memento Mori, venerdì 1 novembre 2019, dalle 17:30 alle 21:00 alla Galo Art Gallery, via Saluzzo 11/g, Torino.

Sabato 2 e domenica 3 Novembre 2019, in occasione della settimana più calda di Torino, la galleria rimarrà aperta con la Colonna Sonora di PABLO SELECTA (esf records).
La mostra sarà visitabile fino al 30 novembre.