Translate

29/10/19

Taw2019 Torino Art Week

Mostra alla Pinacoteca Albertina

L’arte a Torino è da alcune settimane in fermento per il Festival Internazionale delle Scuole d’Arte e di Design con diverse sedi sparse nella città e come perno di riferimento nella Pinacoteca e nell’Accademia Albertina con una vasta mostra dei giovani artisti.

Al tram del Progetto Diogene, rotonda tra C.so Regio Parco e C.so Verona,  si svolgerà un incontro della serie Nuovi Cittadini con Filippo Leonardi, alle ore 18,30, parte delle iniziative del Nesxt Independent Art Festival. 

Anche quest’anno Nesxt ha il suo nucleo di proposte presso gli spazi di Dock Dora,via Valprato 68, con una serie di eventi sparsi per la città e il collegamento al gruppo di gallerie del progetto Colla (Moitre, Fusion,Burnig).

Nel giardino della Gam si inaugura alle ore 18,30 l'opera dell'artista Muhannad Shono , "The Caliph seeks asylum" .

Nella Cripta di San Michele Arcangelo, Piazza Cavour angolo Via  Giolitti, si apre la mostra di Stoisa con “Sanguis et cinis” aperta dalle 15 alle 19 dal 29 Ottobre al 29 Novembre.

Société Interludio, situata all'interno cortile di piazza Vittorio Veneto 14, su appuntamento, tel 334 911 9791, apre i suoi spazi  per la mostra "L'abbaglio" con opere di Calori&Maillard, Valentina Furian e Davide Sgambaro.

Lo Spazio Ferramenta in Via Gian Francesco Bellezia 8g alle ore 18,30 apre con la mostra "Buio" prima personale di Niccolò Calmistro, giovane artista che fonde arte e scienza in una ricerca dai risvolti inaspettatamente romantici e a tratti ironici all’interno di regole fisiche e processi logici.

La mostra “OBIETTIVO Torino. Capire la Datapoiesis” è aperta al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 20.00, da martedì 29 ottobre a domenica 3 novembre 2019, presso la galleria Wild Mazzini.

E alla sera potete fare shopping attendendo l’inaugurazione delle Luci d’Artista, con la novità in Piazza San Carlo del lavoro di Roberto Cuoghi o  salire al Museo della Montagna per l'inaugurazione della mostra "Tree time" ore 18 e vedere godere di un suggestivo panorama della città.