Translate

10/10/19

15° Giornata del Contemporaneo





Torna anche quest’anno una nuova edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, la manifestazione organizzata ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico con una serie di importanti eventi e aperture speciali.

Vi partecipano i 24 musei AMACI e oltre 1000 realtà in tutta Italia per la quindicesima edizione.

Anche quest’anno la ricca programmazione è consultabile al sito e come sempre aprono gratuitamente al pubblico i tanti spazi e ci sono diverse.
  

Grazie alla collaborazione con la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI, la #GiornatadelContemporaneo valica i confini nazionali coinvolgendo anche le Ambasciate!
Aderiscono a questa edizione, promuovendo l'arte italiana all'estero, l'Ambasciata in Italia di Doha (Qatar), di Berlino (Germania), di Dhaka (Bangladesh), di San Marino (Italia), di Hanoi (Vietnam), di Nur-Sultan (Kazakistan), di Londra (Inghilterra), di Tehran (Iran), il Consolato Generale d'Italia in Ginevra (Svizzera), Consolato Generale d'Italia a La Placa (Argentina) e il Consolato d'Italia a Detroit in Michigan (USA) hanno aderito alla Quindicesima Giornata del Contemporaneo.
Si rinnova anche la partecipazione degli Istituti Italiani di Cultura, come sedi aderenti alla manifestazione. Grazie alla collaborazione avviata con il MAECI quest’anno organizzano, nella loro circoscrizione di competenza, dibattiti, conferenze, mostre e attività di promozione dell’arte e della cultura italiana contemporanea gli Istituti Italiani di Cultura