Translate

31/10/19

Sesso e arte …


Immagine da Google Map

 Fra i tantissimi progetti proposti da Artissima c’è “Abstract Sex: We don’t have any clothes, only equipment” che si svolgerà presso la Jana boutique in via Maria Vittoria 45/A.

 Un titolo che ovviamente intriga e incuriosisce nel suo voler alludere a un universo che ancora oggi pare riservato e intimista. 

 Il progetto espositivo infatti vuole esplorare i territori del desiderio, proponendo alleanze inaspettate tra corpi, oggetti, macchinari e concetti che, nel corso delle varie epoche storiche, ne hanno incarnato i diversi ruoli. Infatti mentre nella società contemporanea termini come piacere e sesso sono perfettamente integrati nei lessici sociale e generazionale, negli anni Settanta i temi e le esperienze legati al desiderio e alla trasgressione erano modalità rivoluzionarie di opporsi al controllo capitalistico.

 La mostra svela i concetti di sesso e piacere da una parte estraniandoli da preconcetti culturali, dall’altra cercando di dipanare i complessi sistemi di potere che addomesticano il desiderio. Abstract Sex indaga anche temi come la disidentificazione, la post-pornografia e l’ibridazione con l’obiettivo di disarmare clichés estremamente attuali e radicati nella società contemporanea.

 Abstract Sex: We don’t have any clothes, only equipment a cura di Lucrezia Calabrò Visconti e Guido Costa presso Jana Boutique  in Via Maria Vittoria, 45/A

Orario di visita
Gi 31 ottobre, ore 10.00-20.00
Ve 1 novembre, ore 10.00-21.00
Sa 2 novembre, ore 10.00-24.00
Do 3 novembre, ore 10.00-18.00