Translate

22/10/19

The Others 2019



Fra pochi giorni si inaugura la IX edizione di The Others la fiera, parte della Torino Contemporary Art Week, dedicata ai talenti emergenti, che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre nell’ex ospedale militare A. Riberi in corso IV Novembre a Torino in un’area per la prima volta contaminata dall’arte contemporanea si svolgerà la fiera ideata da Roberto Casiraghi è per la prima volta diretta da Lorenzo Bruni, insieme ad un board cutaoriale internazionale. Tante le novità.

Tema di questa edizione sarà “Overwiew sul futuro del contemporaneo”, e vedrà una partecipazione ampia con gallerie che provengono da Cuba, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Lituania, Olanda, Perù, Russia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Gallerie e artist run-space che hanno scelto la fiera, oltre quaranta di cui la metà sono straniere, per potare tante proposte dagli artisti più sperimentali e innovativi per conquistare il folto pubblico che da anni segue l’evento. Confermando così l’iniziativa come quella a più alto tasso d’innovazione e scouting, lo stesso board curatoriale under 40, tutto europeo, è cultore di novità e di internazionalità.



Questa nona edizione, la prima a firma di Lorenzo Bruni, ha una nuova impattante location: l’ex Ospedale Militare Alessandro Riberi, in corso IV Novembre, prospicente Piazza d’Armi; il cambiamento è da sempre congeniale a Roberto Casiraghi, ideatore della fiera con Paola Rampini, e tessitore della manifestazione The Others Fair in programma a Torino dal 31 ottobre al 3 novembre durate la settimana dell’arte contemporanea.

“Vogliamo una fiera che superi le aspettative, superi i confini, impressioni, confonda e crei le premesse di nuovi approcci culturali - osserva Roberto Casiraghi - la creatività è l’identità stessa della nostra società, i tanti giovani che saranno presenti, come artisti e pubblico, sono il futuro. Con The Others ho la certezza che osiamo più di chiunque altro.” 

The Others Fair
IX edizione
31 ottobre – 3 novembre 2019
Ex Ospedale Militare A. Riberi
Corso IV Novembre – 80/a
TORINO