Translate

23/09/19

Torino in galleria




L’autunno torinese è ricco di proposte, iniziamo dal dialogo di Sara Enrico e Andrea Respino nella sperimentale realtà del Quartz Studio che in modo intenso, propongono lavori fra confronti cromatici e forme instabili.



La fresca scelta pittorica di Andrea Respino è contrapposta alla definita forma fisica dei materiali che Sara Enrico presenta ed espande nello spazio. L’instabilità delle figure pittoriche conversano con le forme libere della scultura che riprende alcune sensibilità cromatiche. Lavori contrastanti che manifestano un tempo di provvisorietà e trasformazione.







Proseguiamo alla galleria di Norma Mangione con una “giornata” pittorica di Salvo, un bel percorso temporale che ci immerge nella ricerca luminosa dell’artista.







Vicino la galleria Burning offre la nuova proposta in blu di Simone Geraci.






In Arco presente una serie di progetti  storici di Plessi.





Presso la CRAG Chiono Reisova Art Gallery  ci sono i tondi di Chen Li, fra immaginifiche forme e colori.






La galleria De Chirico presenta l’universale percorso multi-materico di Irina Gabiani, e l’interessante sperimentazione filosofica di Mattia Ferretti.
  






Concludiamo il giro presso la galleria di Alberto Peola che ci propone un tuffo nella sua storia.




Quest’anno si festeggiano i trent’anni di attività della galleria, per l’occasione è stata ideata da Francesca Comisso un’ ampia collettiva dal romantico sentore di emozioni e passioni che la galleria ha condiviso in questi decenni col suo pubblico.