Translate

09/09/19

Il Festival del Disegno 2019



Anche quest'anno torna, dopo il successo delle edizioni precedenti, il Festival del Disegno  a Milano, e si svolgerà dal 14 al 15 Settembre 2019 presso il Castello Sforzesco per poi, dal 16 settembre al 20 ottobre, espandersi in tutta Italia.

L'evento sostenuto dal gruppo Fabriano, invita tutti al piacere del disegno libero e creativo, organizzando un intenso percorso di proposte espressive con i laboratori creativi che si svilupperanno per le due giornate e un ricco programma di conversazioni e atelier d'artista, a cui bisognerà iscriversi.

Tra workshop d’artista per un pubblico più adulto e i laboratori creativi per i più piccoli, il Festival ha visto partecipare negli anni non solo la città di Milano, ma anche tutte quelle realtà territoriali italiane che hanno deciso di contribuire nella propria città, biblioteche, scuola, associazione culturale a promuovere l’arte del disegno, per tutti.

Figura di riferimento per questa edizione sarà il mitico Leonardo Da Vinci, infatti il 2019 è il cinquecentesimo anniversario della morte dell’indiscusso genio fiorentino, grande disegnatore e creativo.