Translate

24/09/19

Graphic Days Torino




Dal 3 al 6 Ottobre Torino accoglie la quarta edizione di Graphic Days stimolante rassegna sul legame fra visual design ed impegno sociale. Quest’anno, l’organizzazione ha scelto di affrontare il delicato tema dell’integrazione. Per l’iniziativa sono state coinvolte alcune delle comunità straniere presenti sul territorio ed altre realtà estere legate al network per realizzare, in maniera congiunta, progetti che si focalizzano sulla comunicazione visiva e sulle identità di ciascuna cultura, nell’ottica di valorizzare le eccellenze delle diverse nazioni. Il risultato è un percorso multiculturale che mostra i diversi livelli di contaminazione tra culture, percezioni, capacità ed abilità.

Come sempre il Graphic Days Torino sarà un festival internazionale di quattro giorni interamente dedicato al visual design che si svolgerà annualmente a Toolbox Coworking dietro alla stazione di Porta Nuova.

L’evento era nato nel 2016 con l’intento di sostenere il valore culturale della comunicazione visiva, fornire nuovi stimoli progettuali ed espressivi, contribuire allo scambio e al confronto critico attraverso workshop, mostre, conferenze, performance e una mostra mercato.

La manifestazione mira così ad accorciare le distanze fra i non addetti ai lavori e il mondo del visual design, portando a Torino gli artisti più interessanti del panorama internazionale della comunicazione visiva.


hello@graphicdays.it