Translate

22/09/11

arte parole e ...



Continua la produzione dei “notebook” di dOCUMENTA (13) del progetto “100 Notizen – 100 Gedanken “ (100 notizie + 100 pensieri), questa volta ci si sposta alla Kadist Art Foundation presso Hôtel du Grand Veneura in rue de Turenne, 60 a Parigi il 24 Settembre alle ore 19.

L’incontro sarà introdotto da Sandra Terdjman, direttore del programma di Kadist Art Foundation, con Chus Martínez, Capo del Dipartimento, membro dell’Agent Group per Documenta (13) e Raimundas Malasauskas, agente per Documenta (13), che discuteranno sulle forme attive di pensiero e le prospettive dell 'avvenire con Alejandro Jodorowsky, autore del notebook. 14.

I notebook sono realizzati in tre diversi formati (A6, A5, B5) e vanno da 16 a 48 pagine. I collaboratori provengono da diversi campi - arte, scienza, filosofia, psicologia, antropologia, teoria politica, letteratura e poesia. La seconda serie di autori notebook includono Arjun Appadurai e Nalini Malani, Doug Ashford e Julie Ault, Mario Bellatin, Bifo - Franco Berardi, Mariana Castillo Deball e Roy Wagner, Dario Gamboni e Paul Gauguin, Mariam e Ashraf Ghani, Donna Haraway, Alexander Kluge , Pamela M. Lee e Meyer Shapiro, Romaine Moreton, Nikos Papastergiadis e Cornelius Castoriadis, Griselda Pollock e Charlotte Salomon, Suely Rolnik, Annemarie Sauzeau, e Mario Garcia Torres.

Commissionato dal direttore artistico di DOCUMENTA (13) Carolyn Christov-Bakargiev con il capo dipartimento, membro del gruppo di Agent Core, Chus Martínez, questa serie di documenti sono curati dal capo delle pubblicazioni, Bettina Funcke.

I “100 Notizie + 100 Pensieri” è stato lanciato in posti diversi e in diversi momenti, ciascuno accompagnato da una discussione sulla natura e lo scopo di questo progetto editoriale.