Translate

18/09/11

La rivoluzione terrestre



Una grande chiesa medievale nel centro storico di Alba ospita il progetto inedito di Valerio Berruti "La rivoluzione terrestre" a cura di Andrea Viliani e con la musica di Alessandro Mannarino.

Una raffigurazione della rivoluzione terrestre intesa come il moto che la terra compie attorno al sole ma che diventa rivoluzione spirituale, pacifica e morale, compiuta sulla terra dai bambini stessi.

In occasione della mostra sarà presentato un libro. In occasione dell'inaugurazione sarà presentato un libro d'artista (La rivoluzione terrestre, edito da Sandro Corino Editore) contenente il testo del curatore, Andrea Viliani, la canzone scritta appositamente per la mostra da Alessandro Mannarino, l’omaggio a Beppe Fenoglio, un contributo di Filippo Taricco, direttore artistico del festival letterario Collisioni e un breve racconto scritto appositamente dall’autrice Chiara Zocchi.

La mostra - che inaugura venerdì 30 settembre dalle 18,30 - sarà visitabile gratuitamente fino all'11 novembre. In occasione del finissage si potrà assistere ad una performance del cantautore Alessandro Mannarino, autore della colonna sonora.

www.larivoluzioneterrestre.it