Translate

18/09/11

Living Works



Il PAV Parco d’Arte Vivente presenta la prima esposizione italiana di Eduardo Kac, artista brasiliano che vive a Chicago, rappresentante di quella che viene definita “arte transgenica”.

A cura di Claudio Cravero, Living Works esplora le frontiere che separano l’uomo dagli animali e dai robot: un intreccio che, grazie all’ingegneria genetica e alla tecnologia, genera la vita. L’esposizione indaga sui termini cari alla biologia: la trascrizione, il codice e le traduzione; è da questi concetti che nasce il progetto Edunia, ovvero la fusione tra una pianta di petunia e il dna dell’artista.

Questo e altri esperimenti al confine tra arte e genetica trovano spazio all’interno del PAV a partire dal 10 giugno, mentre il dialogo tra un canarino e un filodendro (parte del progetto Essay Concerning Human Understanding) si dipana tra il PAV e il Castello di Rivoli.

Living Works è visibile fino al 25 settembre. L’inaugurazione è il 9 giugno alle 19, al PAV. Gli orari: dal mercoledì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato e domenica dalle 12 alle 19.