Translate

16/05/12

Dall’eternità a Qui - Terza edizione di Giorno per Giorno



Alla sua terza edizione la rassegna “Giorno per giorno” ha scelto per il 2012 il suggestivo titolo “Dall’eternità a Qui” 

Quest’anno il festival di cultura contemporanea promosso dalla Fondazione per l’Arte CRT e curato da Gianluigi Ricuperati, si svolgerà dal 19 al 30 Giugno in diverse sedi torinesi. 

Per 10 giorni gli spazi dell’arte del territorio piemontese faranno rete per realizzare un grande e poliedrico festival culturale contemporaneo che, partendo dal tema dell'arte, coniugherà diverse discipline umanistiche e scientifiche: architettura, letteratura, musica, fisica, astronomia, matematica e design. 

Il programma prevederà un concerto di musica elettronica, diversi incontri pubblici, alcuni seminari e incontri con ospiti internazionali. 

Attraverso il dialogo e il confronto tra le diverse discipline, Giorno per Giorno si rivolge a un’ampia platea di esperti e curiosi, offrendo una fruizione e un coinvolgimento attivo del pubblico nei luoghi dell’arte. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito. 

Tra i protagonisti di Giorno per Giorno ci saranno: Kode9, compositore e scrittore, Ute Meta Bauer, Associate Professor al MIT e recentemente chiamata a dirigere la Scuola di Arti Figurative del Royal College of Art di Londra, Stefano Boeri, architetto e Assessore alla Cultura del Comune di Milano, la designer Patricia Urquiola, l’illustratore Matteo Pericoli e gli scrittori Letizia Muratori, Michela Murgia e Giorgio Vasta.