L’autunno londinese inizia da alcuni anni con la grande proposta di Frieze che con le sue due fiere d’arte attira il mondano mondo dell’arte contemporanea questa settimana.
Quest’anno la declinazione dell’evento prosegue con uno sguardo al mondo dell’arte femminile, che sempre di più sta diventando centrale e propositivo, quest’anno l'iniziativa e raccolta sotto il titolo "Social Work". Ci sono poi le affermate sezioni di Frieze Projects, Frieze Artist Award, Frieze Live, Frieze Films e Music, e gli stimolanti Frieze Talks.
Frieze Art Fair e Frieze Masters come sempre si svolgono presso Regent's Park dove c’è già anche il bel progetto delle sculture proposte da alcune settimane.
A corredo di questo evento centrale c’è poi le diverse proposte come il progetto della Hyundai Commission alla Tate Modern e tantissimi mostre tra cui segnaliamo la mostra “All Too Human: Bacon, Freud and a Century of Painting Life” alla Tate Britain o la selezione di capolavori della Collezione Iannaccone proposti alla Estorick Collection of Modern Italian Art.
Parallelamente ci sono poi le fiere alternative come 1:54 Contemporary African Art Fair o Moniker Art Fair.