Translate

12/11/13

Localmente globali - Riflessioni fra vicino e lontano per il progetto Local

Ieri pomeriggio a Torino presso la manifestazione Artissima, fra le fiere d’arte più importanti del panorama internazionale dell’arte contemporanea, che si svolge annualmente nella luminosa struttura dell’Oval è stato presentato, al folto pubblico presente, il progetto Local art.
Erano presenti un rappresentate della Fondazione CRC, la direttrice del Giornale delle Fondazioni – Il Giornale dell’Arte Caterina Seia, il curatore Claudio Cravero e gli artistiAlessandro Quaranta ed Enrico Tealdi, fra i vincitori del premio 2013.
Durante l’incontro è stata fatta una panoramica del progetto che è giunto alla sua seconda edizione e che sempre più si caratterizza come una delle più significative azioni culturali per il territorio cuneese di questi ultimi anni.
Fra i tanti aspetti sono state messe in risalto anche le diverse iniziative che l’associazioneArt.ur sta sviluppando sul territorio quali la storica Zooart e la nuova rassegna di respiro internazionale Market Zone, realizzata in una partnership fra Francia ed Italia.