Translate

07/09/12

Letture d’arte - Una fiera anche per le pubblicazioni d’arte.



 Alla sua settimana edizione la Fiera del Libro d'Arte di New York, organizzata da Printed Matter, si svolgerà dal 28 al 30 Settembre, presso il MoMA PS1, a Long Island City, nel Queens.

il NY Art Book Fair è l'evento più importante del mondo per i libri d'artista, cataloghi, monografie, periodici, e fanzine che sono presentati da oltre 270 case editrici internazionali, librai, antiquari, artisti, e da molti interessanti editori indipendenti provenienti da venti-cinque paesi. L’inaugurazione sarà Giovedi, 27 settembre.

Oltre 15.000 fruitori fra artisti, acquirenti di libri, collezionisti, commercianti, curatori, editori indipendenti partecipano a questo importante evento. A rappresentare l’Italia saranno le pubblicazioni: blisterZine; cura; Fantom; Kaleidoscope; Mousse; NERO Magazine e Pacifist Libreria.

Fra i tanti eventi paralleli si svolgeranno delle conferenze con Lucy Lippard e Paul Chan; una serie di simposio sulle pratiche emergenti e diversi dibattiti sui legami fra arte e cultura nell’editoria.

La Fiera del Libro d'Arte di New York propone anche sale con progetti speciali, proiezioni, presentazioni di libri e spettacoli per tutto i giorni della rassegna. Tutta la rassegna è ad ingresso gratuito.