Translate

23/09/12

News da Frieze 2012 - Parco delle Sculture selezionati da Chiara Lilley



Fra i tanti attesi appuntamenti di Frieze c'è la stupenda selezione delle sculture nel parco. 

Il Parco Sculture a Frieze 2012 quest'anno è stato scelto da Chiara Lilley, Direttore del Programma di Yorkshire Sculpture Park. Lilley ha realizzato una selezione di opere ambizioso, che offrono la rara opportunità di vedere un gruppo significativo di opere di grande scala dei più noti artisti riconosciuti a livello internazionale. 

Il 2012 Sculpture Park sarà il più grande in assoluto fra le presentazione di scultura all'aperto di Frieze ai Londra. 

Tra i nomi selezionati si evidenziano quelli con nuove opere quali Hemali Bhuta, Andreas Lolis, Damian Ortega e Maria Zahle. Altri artisti partecipanti al Sculpture Park sono Anri Sala e Thomas Scheibitz. 

Situato nel giardino inglese di Regent Park, il Parco delle Sculture si trova a pochi passi dall'ingresso della fiera. Il Parco Sculture mostrerà una vasta gamma di progetti all'aperto da Hans Josephsohn, William Turnbull e David Nash. Altri che opereranno attraverso l'uso di materiali diversi: Yayoi Kusama, Jean-Luc Moulene, e Peter Liversidge, fino al sovversivo gesto degli artisti Michael Landy, Simon Periton e Alan Kane. 

Alcuni artisti hanno risposto direttamente all'evento unico del Parco delle Sculture, fra questi colpisce: Immerso (2012) di Adip Dutta, che sarà composto da più tessuti in acciaio inossidabile stratificati come un nido di uccello e appesi agli alberi del Parco. 

Il Frize London Sculpture Park offrirà una straordinaria opportunità per vivere una stimolante esperienza all'interno di uno degli eventi d'arte più importanti del mondo. 

L'ingresso al Parco delle Sculture è gratuito al pubblico. Il Parco Sculture a Frieze di Londra è supportato da Yoox.com.