Translate

16/04/18

Milano e il Fuori Salone




Partiamo per una ridotta segnalazione degli eventi del Fuori Salone, che sono proprio una vastità di iniziative, il sito più valido per me è questo https://fuorisalone.it

Ma tento un piccolo elenco di quelli che sembrano i più stimolanti, parto dal più ampio e spettacolare, quello proposto dalla rivista Interni, quest'anno dal titolo “House  in  Motion” sul tema della mobilità e dell'abitare.  Ci saranno anche degli spettacoli e incontri vari, come sempre presso la Statale in via Festa del Perdono 7.  10-18 dal 16 al 22.




La nuova area di NoLo, sopra piazzale Loreto, con lo spazio Alcova in via Popoli Uniti11-13


Il progetto della Lexus al Museo della Scienza e della Tecnologia con l'istallazione di Sota Ichikawa.

Ci sono poi  le storiche aree di Via Tortona, Brera District, Isola, Porta Venezia e tanti altri  luoghi che però sono alquanto sparsi e alle fine si vede ben poco, per cui andateci solo se avete verificato che ci siano cose interessanti.       




Sotto le arcate delle Stazione Centrale ci saranno anche alcuni interventi fra cui quelli di Fabrica del gruppo Benetton, via Ferrante Aporti 15 -17

Il Palazzo Francesco Turati ospita il Dutch Pavilion, via Meravigli 7 .

Sicuramente gettonatissimo sarà il progetto “Living Nature. La Natura dell’Abitare”, dallo studio Carlo Ratti Associati (CRA), voluto dal Salone del Mobile per la città posto fra il Duomo e Palazzo Reale. 

Queste alcune delle cose nella maree delle iniziative, buona fortuna e scarpe molto comode.