Translate

01/04/13

Giro primaverile per le gallerie torinesi.



Oggi Giovedì 28 Marzo qui a Torino il clima è uggioso, la primavera è ancora in rodaggio, per cui è bello potersi rifugiare nelle tante stimolanti gallerie torinesi.

Inizio dalla Galleria Martano con la mostra fotografica di Pierluigi Fresia e Alessandra Spranzi, quotidianità diffuse. Si prosegue con altra fotografia sia in una variegata collettiva, da In Arco, che in una più naturalistica da Norma Mangione, con i lavori di Jochen Lempert.

Si cambia registro con la collettiva di pittura tutta al femminile da Raffaela De Chirico con “Ordo Amoris” con le opere di Barbara Bonfilio, Elisa Filomena, Moira Franco ed Anna Madia.Si prosegue poi Va Der Gallery con opere più articolate nella mostra “Ménage à trois: Sophie Lécuyer, Paolo Berra e Claudio Malpede” e poi uno sguardo alla galleria Moitre con la mostra “Se il pittore non disprezza la pittura” con le opere di Linda Carrara , Alessandro Gioiello,Silvia Idili, Chen Li e Bruno Marrapodi.

Rientrando verso la stazione sono ancora passato da Alberto Peola, dove è in corso una selezione degli ex libris raccolti da Emily Jacir, presentati recentemente a Documenta a Kassel, mentre erano ancora esposte le fotografie di Paolo Ventura e Silvia Camporesi da Photo & Co.

 In foto interno Galleria Norma Mangione