Translate

17/04/13

Apertura della nuova Deutsche Bank KunstHalle - Nuova dinamica e per tutti... ovviamente non è in Italia



Con un grande happening espositivo ha aperto due settimane fa il nuovo Deutsche Bank KunstHalle di Berlino il rinnovato centro che dismesso il legame con il Guggenheim si pare a una nuovo programmazione più attenta alla cultura tedesca, staccandosi così da quella filiera americana. 

L’evento di apertura è stata una grande mostra aperta a tutti gli artisti, selezionati una base minima di qualità con relativo premio all’opera più interessante di cinquecento euro. Un’aperta che vuole subito segnare il reale legame con la città stessa, proseguirà poi a fine mese con una mostra su Macht Kunst, dal 28 Aprile. Mentre fino al 4 Agosto è in corso una mostra di Imran Qureshi.

La Collezione Deutsche Bank è una delle più importanti collezioni d'arte nel mondo in ambito aziendale. Ora questa sarà con la Kunsthalle, ancora più accessibile a un vasto pubblico e sarà presentata da nuove prospettive espositive. Ad esempio, la curatrice argentina Victoria Noorthoorn, che ha diretto la 11 ° Biennale di Lione e di recente entrato a far parte di Deutsche Bank Global Art Advisory Council, organizzerà una mostra di disegni della collezione.