Translate

17/04/13

Art Brussels - Tutta mia la città d'arte


Inizia il prossimo giovedì la fiera d’arte di Brussels, con 187 realtà internazionali, che si caratterizza per un’intelligente approccio estetico, in cui immerge gli spazi galleristici in un’enfatica situazione espositiva. 

Per realizzare quest’ambientazione sono stati chiamati i due giovani designer Tom Mares e Walt van Beek, che hanno pensato lo spazio come una città dell’arte, un luogo di interazioni e di relazioni. L’ingresso è simile ad un terminal che ci introduce in un ambiente colorato con piazze, un cinema, bar, spazi relazionali, una gioiosa atmosfera che rende la visita particolarmente piacevole. 

Tantissimi i partecipanti che si propongono su uno dei mercati più dinamici dell’Europa centrale. Un buon corredo di eventi interni, conferenze, proiezioni di film/video d’artisti e un ricercata selezione di gallerie emergenti sono il punto forte di questo evento. Costelleranno le giornate i tanti appuntamenti, dibattiti, incontri con gli artisti nel ricco programma di The Stage o eventi sonori con Outside God. 

Durante la rassegna saranno assegnati diversi premi tra cui il Premio Pirelli per il progetto artistico più interessante e il famoso premio per un giovane pittore belga, riconoscimento che esiste dal 1950. 

Tutti i dettagli al sito http://www.artbrussels.be/