Translate

09/10/13

Keeper's House - ristoro accademico londinese, un nuovo sofisticato spazio per un ristoro artistico.

Presso la Royal Academy, in un angolo intimo e accogliente del cortile, è stato riaperto da pochi giorni il Keeper's House. Si tratta dell’area adibita all’antica casa del custode del maestoso edificio, ora sapientemente rinnovata dall’architetto David Chipperfield, che è intervenuto per riqualificare lo spazio in un accogliente luogo per i soci dell’associazione inglese, che nell’orario pomeridiano viene aperto anche al vasto pubblico che visita le interessanti mostre, come quella attuale sull’Australia, grande panoramica su questo creativo giovane continente.
Le stanze è ritornate così al loro magico splendore, risvegliando l’atmosfera elegante di questa residenza del XIX secolo.
Un’azione di recupero atta a poter ampliare gli spazi sociali sia con un uso pratico; con l’ottimo ristorante, l’intimo giardino segreto e il modernissimo bar, sia culturale, come luogo di amicizia e dialogo.
Arricchisce lo spazio la varietà di opere proposta alle pareti, quasi sempre noti artisti membri della Royal Academy, tra cui l’insegna del bar, posta all’ingresso, ideata da Tracey Emin.

Orario per gli amici, mecenati, accademici della Royal
Lunedi - Giovedi: 10:00 - mezzanotte
Venerdì e Sabato: 10:00-12:30
Domenica: 10:00-18:00

Orario per il pubblico
Lunedi - Giovedi: 16:00 - mezzanotte
Venerdì e Sabato: 16:00-00:30
Domenica: 16:00-18:00