Translate

28/10/13

Serie Inversa - Francesca Ferreri al Tram Diogene


Il prossimo 30 Ottobre presso il Tram Diogene, in Corso Regio Parco angolo Corso Verona a Torino, si svolge alle ore 18,30 il sesto incontro della "Serie Inversa, con l'artista Francesca Ferreri. 

Francesca Ferreri nasce a Savigliano (CN) nel 1981. Vive e lavora a Torino, dove nel 2008 consegue il Diploma di laurea specialistica presso l’Accademia Albertina.

Dal 2009 porta avanti la propria ricerca artistica, che a partire da un personale interesse per le neuroscienze e i meccanismi della mente, è rivolta ad indagare l’inbetweening come stato dell’essere, stato della forma e condizione della materia. Il termine, preso in prestito dall’animazione cinematografica, condensa l’idea di passaggio nel suo svolgersi al presente, conservando tuttavia un richiamo al continuo accadere di un’azione, che assume in questo modo la dignità di “forma in sé”.

Attraverso la ridiscussione del rapporto tra la fase e il processo, tra la parte e il tutto, tra soggetto e supporto, la sua ricerca è tesa ad esplorare il concetto di inbetweening attraverso vari media, con una costante sensibile ai modi che il linguaggio del disegno può assumere.

francescaferrerihome.blogspot.it/p/works.html