Translate

06/10/13

Una passeggiata per le gallerie torinesi (parte seconda)

Questa settimana il giro torinese è stato più articolato, rispetto alla settimana scorsa.

Sfruttando la proposta della Giornata del Contemporaneo sono passato alla GAM per un piacevole ripasso.


Poi un salto nei palazzi bancari per l'apertura annuale, quest'anno sono passato a Palazzo Bricherasio, orsa sede della Banca Patrimonio Sella, fino a pochi anni fà dinamica sede di eventi espositivi, la Fondazioone CRT in via XX Settembre e Palazzo Turinetti in Piazza San Carlo sede della Intesa Sanpaolo. 


Dopo questi spazi storici mi sono dedicato al contemporaneo visitando la galleria Photo&Co. con una bella mostra di Francesco Bosso, delicati paesaggi in equilibrate tonalità minimali. 
Francesco Bosso

Poi da Alberto Peola per le dettagliatissime opere di Gioberto Noro.

Gioberto Noro

Presso la Galleria Benappi, che normalmente si dedica all'arte antica con occasionali proposte più contemporanee, è in corso un'interessate confronto fra le opere pittoriche di Sonia Ros e le sculture di Katja Kotikoski. 

Sonia Ros / Katja Kotikoski

Ultimo visita alla Galleria Guido Costa che propone un'articolato percorso di memoria, presentando, in un dialogo fra pensieri e lavoro, emozioni intime collezionate con testi, materiale sonoro, scatti fotografici di vissuto. 
Guido Costa Project

La serata si è poi conclusa con la stimolante sessione di visioni video e performative di "Davanti a un fiume in piena" proposta dallo Studio Fannidada.


"Davanti a un fiume in piena" incontri allo Studio Fannidada