Translate

24/09/13

Start per una passeggiata per alcune mostre a Milano

Con l'occasione dell'evento Start, proposto da alcune gallerie, ho fatto un giro per gli spazi milanesi visitandone anche altri non aderenti all'iniziativa. 

Dopo un rapido giro al Museo del Novecento, sempre una piacevole esperienza nella vasta storia dell'arte italiana come la sezione degli anni cinquanta che poco conosco, mi sono avviato per la mia passeggiata, come prima tappa l'Istituto Svizzero per la mostra minimalista di Dunja Herzog.  

  Dunja Herzog, Istituto Svizzero, Milano


Poi un rapido giro alla Galleria Marconi dove, in attesa delle prossime mostre, aveva in esposizione alcuni tardi lavori di Enrico Baj. 

Accanto ho trovato un nuovo spazio espositivo, la Galleria Luca Tommasi, che proponeva alcuni interessanti quadri di Sergio Lombardo, "Uomini politici 1961-1964" 
  
Nikita Krushiov, 196163 Opera di Sergio Lombardo


Qualche traversa più in là allo Studio d'Arte Cannaviello c'è un dialogo tra i lavori di Jessica Buhlmann e Tanja Rochelmeyer, due delicati confronti sulla pittura astratta tedesca. 
  
Opere di Jessica Buhlmann allo Studio d'Arte Cannaviello, Milano


A Gentle Collision è il titolo della prima personale di Ed Templeton dalla Jerome Zodo contemporary, un mix fra opere singole e installazioni.


Ed Templeton A Gentle Collision Jerome Zodo Milano


Vicino The Flat - Massimo Carasi propone Michelangelo Penso con la mostra "Sirtuine" un grande intervento corredato da una serie di opere a parete. 


Da The Flat - Massimo Carasi intervento di Michelangelo Penso per la mostra Sirtuine


La Galleria BYCR, vicino al Castello Sforzesco, presenta le opere di Max Mertens, un giovane artista lussemburghese, che realizza alcuni dinamici interventi installativi. 


Alla Galleria BYCR opere di Max Mertens


Gianni Caravaggio alla Galleria Kaufmann Repetto presente i suoi recenti lavori sotto il titolo "Cinque proposizioni per un mondo nuovo". 


Gianni Caravaggio alla Galleria Kaufmann Repetto


Concludo il giro con una nota più modaiola alla Galleria Carla Sozzani con i disegni di Tony Viramontes. 


 
Dalla galleria Carla Sozzani i disegni di Tony Viramontes