Con l'occasione
dell'evento Start, proposto da alcune gallerie, ho fatto un giro per gli spazi
milanesi visitandone anche altri non aderenti all'iniziativa.
Dopo un rapido
giro al Museo del Novecento, sempre una piacevole esperienza nella vasta storia
dell'arte italiana come la sezione degli anni cinquanta che poco conosco, mi
sono avviato per la mia passeggiata, come prima tappa l'Istituto Svizzero per
la mostra minimalista di Dunja Herzog.
Dunja Herzog,
Istituto Svizzero, Milano
Poi un rapido
giro alla Galleria Marconi dove, in attesa delle prossime mostre, aveva in
esposizione alcuni tardi lavori di Enrico Baj.
Accanto ho
trovato un nuovo spazio espositivo, la Galleria Luca Tommasi, che proponeva
alcuni interessanti quadri di Sergio Lombardo, "Uomini politici
1961-1964"
Nikita Krushiov,
196163 Opera di Sergio Lombardo
Qualche traversa
più in là allo Studio d'Arte Cannaviello c'è un dialogo tra i lavori di Jessica
Buhlmann e Tanja Rochelmeyer, due delicati confronti sulla pittura astratta
tedesca.
Opere di Jessica
Buhlmann allo Studio d'Arte Cannaviello, Milano
A Gentle
Collision è il titolo della prima personale di Ed Templeton dalla Jerome Zodo
contemporary, un mix fra opere singole e installazioni.
Ed Templeton A
Gentle Collision Jerome Zodo Milano
Vicino The Flat -
Massimo Carasi propone Michelangelo Penso con la mostra "Sirtuine" un
grande intervento corredato da una serie di opere a parete.
Da The Flat -
Massimo Carasi intervento di Michelangelo Penso per la mostra Sirtuine
La Galleria BYCR,
vicino al Castello Sforzesco, presenta le opere di Max Mertens, un giovane
artista lussemburghese, che realizza alcuni dinamici interventi
installativi.
Alla Galleria
BYCR opere di Max Mertens
Gianni Caravaggio
alla Galleria Kaufmann Repetto presente i suoi recenti lavori sotto il titolo
"Cinque proposizioni per un mondo nuovo".
Gianni Caravaggio
alla Galleria Kaufmann Repetto
Concludo il giro
con una nota più modaiola alla Galleria Carla Sozzani con i disegni di Tony
Viramontes.
Dalla galleria Carla Sozzani i disegni di Tony Viramontes