Translate

27/09/13

#FOTODI un progetto di Davide Iodice da oggi al 30 settembre, Torino


Vi capiterà passeggiando per Torino di incontrare 15 cornici di grandi dimensioni posizionate in luoghi strategici: Piazza Vittorio, il ponte della Gran Madre, piazza Castello e in Piazza Carignano… 

Fanno parte del progetto #FOTODI, a cura di Davide Iodice, per sensibilizzare le persone verso un patrimonio artistico e architettonico troppo volte dato per scontato.

Davide crede nello sviluppo culturale basato sulla collaborazione e il coinvolgimento delle gente; gente che diventa parte attiva all’'interno della creazione agendo attraverso tutte le forme di comunicazione, da quelle virtuali (blog, social network) a quelle più classiche (scambi epistolari, book all’'interno dei cd etc…). Le cornici sono poste dunque per suggerire un punto di vista, per fermarsi un attimo ad apprezzare un monumento o un paesaggio che chi abita questa meravigliosa città a volte non vede più.

Aggiungendo l’hashtag #FOTODI si creerà così un gruppo di immagini su FB, su twitter e su Instagram condiviso, delle cartoline di Torino personalizzate da conservare o da spedire ai propri contatti, per dire con orgoglio: io sono qui!
 
#FOTODI
progetto a cura di Davide Iodice
27-30 settembre 2013, Torino

Nessun commento: