Translate

04/09/13

ArtRio



Domani inizia ArtRio, la Fiera Internazionale d'Arte di Rio de Janeiro che si svolge al Pier Maua, riconosciuta come fra le più interessanti del panorama sud-americano, che nelle ultime edizioni ha superato i centomila visitatori.

La commissione di selezione delle gallerie, per la sezione Panorama, costituita da celebri personaggi (Alexandre Gabriel, Anita Schwartz, Cecilia Tanure, Greg Lulay e Matthew Wood) ha scelto cento realtà con una grande respiro internazionale, ci sarà poi una sezione giovanile, denominata Vista. Conferma anche per il programma Solo, al suo terzo anno, e la vasta proposta libraria e conferenziale, Si apre anche una nuova sezione chiamata Lupa con un programma di opere monumentali.

Le italiane partecipanti sono: Massimo de Carlo, Monica De Cardenas, Galleria Cardi, nella sezione Panorama, e Thomas Brambilla e Galleria Gentili nella sezione Vista.

Ricco anche il programma di eventi collaterali che va dalla mostra Kinetic all’Ipanema Art Gallery all’apertura serale di molte gallerie private