Translate

05/09/13

La Borsa degli eventi artistici - Marketplace a Torino

  

Nei giorni di Artissima si svolgerà un nuovo interessante evento che arricchirà la proposta culturale di queste giornate d’arte torinesi. Si tratta della prima edizione della Borsa Internazionale delle Mostre, che si terrà al Lingotto il 7 e 8 Novembre 2013, un innovativo market-place internazionale dedicato al mondo dell’arte, della cultura, dei musei e dei servizi ad essi collegati.

Non è una fiera, non è un salone, è un’occasione di incontro e di scambio, uno spazio di networking per far incontrar  la domanda e l’offerta del segmento arte e cultura, offrendo alle  imprese  inedite opportunità e prospettive di relazione: istituzionali, organizzative e di marketing con il settore culturale.

Una manifestazione che sarà contemporaneamente contenitore di idee, occasione di incontro, luogo di “connessione” e laboratorio per lo sviluppo, la co-produzione e lo scambio dei progetti legati alle mostre e alle manifestazioni culturali.

La Borsa Internazionale delle Mostre è un’occasione unica e imperdibile per conoscere e incontrare il più vasto patrimonio culturale internazionale di arte, storia e cultura, le principali istituzioni culturali mondiali, i più innovativi organizzatori e curatori di mostre e  i professionisti e gli esperti del settore.

Conferenze, workshop, incontri one-to-one, cross meeting e spazi espositivi: una due giorni di lavoro ricca di appuntamenti e opportunità per i professionisti dell’arte e della cultura.

L’evento nasce per favorire l’incontro tra la più vasta offerta al mondo di beni artistici posseduta dal nostro Paese, e i protagonisti della domanda a livello mondiale, espressa dagli organizzatori di mostre, di grandi manifestazioni d’arte e dagli operatori legati all’innovazione tecnologica di settore del turismo-culturale.