Translate

21/11/19

Frieze Los Angeles week!

Photo by Mark Blower. Courtesy of Mark Blower/Frieze


Frieze Los Angeles proporrà una ricca settimana di eventi il prossimo febbraio 2020 in concomitanza con la fiera, che si svolgerà dal 14 al  16 Febbraio presso i Paramount Pictures Studios di Hollywood, con partner principale la Deutsche Bank per il secondo anno consecutivo.

Ispirata alla collaudata esperienza di Frieze Week a Londra e New York, la Frieze Week di Los Angeles comprenderà una ricca gamma di programmi in gallerie, musei, organizzazioni civiche e altri spazi guidati dagli artisti come piattaforma celebrativa per mostrare le numerose comunità che abbracciano il dinamico panorama artistico di Los Angeles .

La campagna per Frieze Week 2020 sarà incentrata su un progetto di Barbara Kruger, Untitled (Domande). Venti domande composte da Kruger come "IS THERE LIFE WITHOUT PAIN?" Verranno installate al di fuori di una serie di importanti spazi artistici e punti di riferimento intorno a Los Angeles, nonché integrate in tutti i materiali di marketing per la stampa, online e all'aperto della Settimana 2020 di Frieze.

Bettina Korek, direttore esecutivo di Frieze Los Angeles, ha dichiarato: “Un obiettivo generale per Frieze Los Angeles è stabilire un momento annuale che incoraggi i visitatori e  gli abitanti di Los Angeles a sperimentare l'arte a città attraverso le sue numerose realtà. Spero che Frieze Week introduca una nuova piattaforma per basarsi sull'impegno di Frieze Los Angeles per incoraggiare la scoperta e il patrocinio per l'arte in tutta la città. Siamo onorati di lavorare con Barbara Kruger per diffondere il messaggio attraverso una campagna che offusca i confini tra pubblicità e arte pubblica ".

Il 10 febbraio 2020, ci sarà anche un programma ospitato dal Getty con l'Art for Justice Fund che segnerà l'inizio ufficiale della Frieze Week di Los Angeles. Agnes Gund, fondatrice dell'Art for Justice Fund, ha recentemente ricevuto la medaglia J. Paul Getty 2018. Questo evento estenderà la collaborazione tra Frieze, Endeavour e Art for Justice Fund nata dalla vendita dell'opera in edizione limitata di Mark Bradford, Life Size, nel 2019. Oltre a ulteriori iniziative, eventi e premi, questa collaborazione rappresenta Frieze Los Angeles 'dedizione al sostegno della giustizia sociale e dell'impegno civico attraverso il patrocinio dell'arte.

Durante la settimana di Frieze, i principali musei di Los Angeles e gli spazi no profit presenteranno mostre programmate tra cui A Collective Constellation: Selezioni dalla collezione The Eileen Harris Norton presso Art + Practice; Shirin Neshat: saluterà di nuovo il sole al Broad Museum; Paul McCarthy: Head Space, Drawings 1963-2019 al Hammer Museum; Julie Mehretu e Betye Saar: Call and Response al Los Angeles County Museum of Art; Open House: Gala Porras-Kim al Museum of Contemporary Art di Los Angeles; Todd Grey: Euclidean Gris Gris al Pomona Museum of Art e George Rodriguez: Double Vision al Vincent Price Art Museum.

Joanne Heyler, direttore fondatore di The Broad, ha dichiarato: “The Broad, insieme al resto del mondo dell'arte di Los Angeles, è entusiasta di dare il bentornato alla Settimana di Frieze nella città di Los Angeles, una delle principali capitali artistiche del mondo. La seconda edizione di questa fiera di arte contemporanea di successo internazionale offre una straordinaria opportunità di condividere il paesaggio artistico unico e senza pari di Los Angeles con migliaia di collezionisti, artisti e studenti d'arte della regione e di tutto il mondo. "

Oltre alle loro presentazioni al Frieze di Los Angeles, molte delle gallerie che operano a L.A. avranno mostre speciali in mostra durante la Frieze Week. Le mostre selezionate includono Huma Bhabha e Lauren Halsey alla David Kordansky Gallery; Hank Willis Thomas a Kayne Griffin Corcoran; Edward & Nancy Kienholz e Alison Saar a L.A. Louver; Pat Phillips presso M + B; Katharina Frisch alla Matthew Marks Gallery; Kayode Ojo a Praz-Delavallade; Cyprien Gaillard presso Sprüth Magers; Lisa Oppenheim alla Tanya Bonakdar Gallery; e Calida Rawles a vari piccoli centri.

Ulteriori momenti salienti con una serie di eventi speciali come la seconda iterazione del Brutally Early di Los Angeles ospitata da Klaus Biesenbach e Hans-Ulrich Obrist al The Museum of Contemporary Art il 15 febbraio, una conversazione tra gli artisti Christopher Wool e Kim Gordon, moderata da John Corbett, presentato da The Broad il 15 febbraio, e spettacoli musicali di Terry Allen e Panhandle Mystery Band il 15 febbraio e 16 febbraio a Zebulon, presentato da LA Louver.

Un biglietto per Frieze Week sarà disponibile per l'acquisto prima dell'apertura della fiera, offrirà l'accesso a Frieze Projects, Film e Talks in loco presso gli iconici Paramount Studios, nonché una serie di mostre ed eventi in giro per Los Angeles. I biglietti per Frieze Week e Frieze Los Angeles saranno in vendita a novembre. Visto il successo dell'anno scorso, si consiglia vivamente di prenotare in anticipo. Per essere il primo a conoscere i dettagli di Frieze Los Angeles, iscriviti alla newsletter di Frieze su frieze.com/friezeLA

Per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie di Frieze, iscriviti alla loro newsletter su frieze.com e segui @FriezeArtFair su Instagram, Twitter e Frieze Art Fairs su Facebook. #FriezeArtFair #FriezeLA #FriezeWeek