Translate

03/11/19

Taw2019 Torino Art Week

Mostra sulla collezione Gualino alle Sale Chiablese

Eccoci all’ultima giornata della settimana dell’arte torinese che dopo la serata di ieri sera, sarà più rilassata.

Anche oggi un bel sole con le temperature autunnali, iniziamo come da copione dalla storica “Colazione a Barriera” dove è stata inaugurata la mostra Agnieszka Polska curata da Sergey Kantsedal.

Tornando verso il centro potete passare a vedere le opere di Phillip Lai e Henrik Håkansson da Franco Noero in Via Mottalciata 10/b, e poi via al Lingotto per un ultimo giro ad Artissima, per definire gli eventuali acquisti, passando anche per FlashBack o The Others.

Intanto in centro Paratissima e le tante mostre offrono le varie occasione d’arte contemporanea come quella promossa dalla Fondation Prince Pierre de Monaco, che espone a Palazzo Madama dall’1 al 13 novembre il video Love is the Message, the Message is Death (2016) di Arthur Jafa, vincitore della 47esima edizione del PIAC – Prix International d’Art Contemporain.   

Alla Borsa Valori in piazza A.Fusi ci sono gli scatti di WorldPress che documentano il nostro intenso e complesso presente. 

Ultimo giorno per l’incantevole mostra sulla collezione Gualino alle Sale Chiablese dei Musei Reali di Torino.

Ricordo che oggi essendo la prima domenica del mese ci sono i Musei gratuiti a Torino, che sono : Armeria Reale, Palazzo Reale di Torino, Palazzo Carignano, Villa della Regina, Galleria Sabauda, Museo di Antichità, Cappella della Sindone e la Fondazione Merz. 

Anche quest’anno Torino si presenta con una valanga di eventi di alta qualità artistica.