Translate

14/11/19

Prossimamente Frieze Los Angeles


L'anno sta per concludersi ma già si lavora per il prossimo anno da Frieze Los Angeles per l'edizione 2020 che introdurrà una sezione dedicata alle emergenti gallerie di Los Angeles, insieme a nuovi progetti agli Paramount Pictures Studios

Oggi Frieze Los Angeles ha annunciato le gallerie, i curatori e i programmi partecipanti per la seconda puntata di Frieze Los Angeles. 

L'evento si svolgerà dal 14 al 16 febbraio 2020 presso i Paramount Pictures Studios, la fiera riunirà oltre 70 tra le più importanti gallerie di Los Angeles, dal resto degli Stati Uniti e da tutto il mondo, nonché un programma di commissioni ed eventi per artisti site specific che si estenderà in tutta la città. 

Il principale partner globale sarà Deutsche Bank che continua a supportare Frieze Los Angeles per il secondo anno consecutivo.

Il partner della location Paramount Pictures Studios offre ancora una volta l'iconica cornice a Frieze Los Angeles, con il set di backlot famoso in tutto il mondo che emula le strade e l'architettura di città come New York e Chicago.

Dopo il successo dell'edizione inaugurale del 2019, Frieze Los Angeles 2020 accoglie le gallerie di ritorno, così come i partecipanti per la prima volta come David Lewis, l'impresa di Gavin Brown, la Gladstone Gallery, la Goodman Gallery, la House of Gaga, Skarstedt e Xavier Hufkens.

Una novità per il 2020 è l'introduzione di Focus LA, una sezione che offre una piattaforma per gli spazi emergenti di Los Angeles che sono stati aperti da 15 anni o meno, sottolineando l'impegno di Frieze nel vivace paesaggio culturale della città. A cura di Rita Gonzalez (Terri e Michael Smooke Curatore e Capo Dipartimento di Arte Contemporanea, LACMA) la sezione conterrà 13 gallerie, tra cui i nuovi arrivati ​​di Frieze Los Angeles. la, Charlie James Gallery, Overduin & Co. e vari piccoli fuochi.

Bettina Korek (Direttore esecutivo, Frieze Los Angeles) afferma: "Il debutto di Frieze Los Angeles ha catalizzato l'interesse globale per la dinamica scena artistica di Los Angeles e ha stabilito che la fiera ha un chiaro impegno nella città. Siamo onorati di collaborare con Rita, Pilar e Venus quest'anno in sezioni curate che illustreranno come Los Angeles sia un luogo di incontro vitale per artisti che rappresentano una miriade di culture e pratiche. Non vedo l'ora di vedere come i curatori intratterranno gli artisti internazionali nel programma di quest'anno, ampliando le conversazioni su ciò che è unico su L.A. come contesto e costellazione di comunità creative ".

Victoria Siddall (Global Director, Frieze) aggiunge: "Dopo il successo del lancio di Frieze LA nel febbraio 2019, siamo lieti di tornare alla Paramount Pictures Studios per la nostra seconda edizione. Daremo il benvenuto alle nuove grandi gallerie in fiera, da Bruxelles a Città del Capo, da Città del Messico a New York, oltre a una serie di curatori eccezionali che creano una programmazione innovativa, La fiera sarà al centro della Frieze Los Angeles Week, un programma entusiasmante di mostre ed eventi che abbracciano l'intera città e celebrano la straordinaria scena culturale di Los Angeles. "

Frieze Projects, il programma di performance, scultura e installazioni messo in scena all'interno del set di backlot di Paramount Pictures Studios, tornerà quest'anno, co-curato da Rita Gonzalez e Pilar Tompkins-Rivas (direttore del Vincent Price Art Museum).

Venus Lau (direttore artistico, K11 Art Foundation) curerà il programma Frieze Film, che vedrà protagonisti artisti i cui film vengono proiettati nel Paramount Theater. Un altro momento clou del programma sarà il Deutsche Bank Frieze Los Angeles Film Award, realizzato in collaborazione con la pluripremiata Accademia cinematografica no profit Ghetto Film School (GFS) che fornisce una piattaforma per supportare la comunità cinematografica di base a Los Angeles.

In concomitanza con Frieze Los Angeles, un programma ampliato di mostre ed eventi Frieze Week in tutta la città inizierà lunedì 10 febbraio e si svolgerà durante le date della fiera. Frieze Week comprenderà un ampio spettro di programmazione in gallerie, musei, organizzazioni civiche e altri spazi guidati da artisti, celebrando e mettendo in mostra le numerose comunità che compongono il dinamico panorama artistico di L.A.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie di Frieze, iscriviti alla loro newsletter su frieze.com e segui @FriezeArtFair su Instagram, Twitter e Frieze Art Fairs su Facebook. #FriezeArtFair #FriezeLA #FriezeWeek