Translate

24/11/19

Visions in Motion a Berlino




Per festeggiare e ricordare i giorni delle caduta del muro, era il 9 novembre 1989, l'artista Patrick Shearn, con Poetic Kinetcs, ha ideato un grande intervento pubblico coinvolgendo più di  30.000 persone.

Visions in Motion, è stato un intervento che si è sviluppato dal 4 al 10 novembre davanti alla Porta di Brandeburgo di Berlino, parte di una rassegna che l'amministrazione pubblica ha ideato per i 30 anni dalla caduta del muro. 



CS

Per celebrare il 30 ° anniversario della Rivoluzione pacifica e la caduta del muro, Kulturprojekte Berlin ha invitato Patrick Shearn e il suo team di Poetic Kinetics a mostrare "Visions in Motion", l'ultimo lavoro della serie "Skynet" dell'artista. Curata nell'ambito del festival ufficiale di una settimana di Berlino, l'installazione cinetica di 20.000 piedi quadrati si estenderà per 450 piedi alla Porta di Brandeburgo, dove l'ex Muro divideva la città. La forma rettangolare dell'opera d'arte evoca la forma del muro; ma invece di un bordo pesante e impenetrabile, la forma prende il volo.

Kulturprojekte Berlin è stato ispirato a invitare l'artista Patrick Shearn della città sorella di Berlino, Los Angeles, a realizzare un'opera d'arte per le festività ufficiali che simboleggia l'unificazione del popolo tedesco. Durante la Rivoluzione pacifica, centinaia di migliaia di persone hanno alzato la voce e contribuito alla caduta del Muro. In ricordo degli stendardi trasportati durante le dimostrazioni della Rivoluzione pacifica, l'installazione di Shearn incorporerà streamer multicolori, parzialmente riflettenti, che fluttueranno quasi senza peso nel cielo alla Porta di Brandeburgo a Berlino.




Patrick Shearn è famoso in tutto il mondo per le sue straordinarie sculture commoventi, chiamate Skynets. Il lavoro commissionato continua la dinamica serie di installazioni di opere d'arte galleggianti ultraleggere, ideate in modo da apparire apparentemente galleggianti a mezz'aria. L'opera sarà composta da circa 120.000 stelle filanti di tessuto, di cui 30.000 contenenti messaggi scritti a mano raccolti da membri del popolo tedesco e della comunità mondiale. In totale, l'installazione comprende circa 9500 piedi lineari di corda, oltre 1250 nodi tecnici legati a mano e circa 120.000 nylon ripstop e stelle filanti riflettenti disposte in un elegante motivo colorato. Sfruttando il vento disponibile, la grafica si muoverà in uno splendido display coinvolgente.



Dal 31 agosto al 25 settembre, il Kulturprojekte Berlin ha guidato una campagna per raccogliere messaggi dal pubblico per contribuire con i loro messaggi, desideri e speranze per il futuro, nonché i loro ricordi del passato da incorporare nell'opera d'arte. La comunità di Los Angeles può partecipare tramite un museo Wende durante la settimana del 25 settembre. Moritz van Dülmen, CEO di Kulturprojekte Berlin, afferma: “In memoria di migliaia di persone che hanno coraggiosamente alzato la voce 30 anni fa, oggi vorremmo invitare cordialmente tutti a Los Angeles per condividere i loro ricordi, messaggi e pensieri sul futuro. Tutti possono partecipare! “

Patrick Shearn è particolarmente ispirato a prestare il suo lavoro a questo promettente evento storico e intende che "Visions in Motion" sia un simbolo per la pace e il potere unito delle persone che superano l'ingiustizia. “Come artista, sono profondamente commosso dall'invito a tradurre questo momento spartiacque nella storia umana in forma fisica. Alla luce dello stato delle cose nel mondo di oggi, sento che è il momento di essere audaci, radunarci insieme con una voce unificata e lanciare i nostri colori condivisi e i nostri sogni verso il cielo affinché il mondo lo veda.