Translate

05/11/19

Premio Alessandro Marena



Il prossimo Giovedì 7 Novembre sarà assegnato il premio Alessandro Marena, alla sua terza edizione, di cui è in corso in questi giorni la mostra presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino. Un progetto nato per ricordare il noto gallerista torinese e per sostenere i giovani artisti diplomandi. 




La giuria del premio è composta dalla fondatrice dell’Associazione Alessandro Marena, Franca Pastore Marena, madre del gallerista, con Salvo Bitonti, direttore dell’Accademia Albertina di Belle Arti, Ilaria Bonacossa, direttrice della Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea Artissima,  Bruno Barsanti, responsabile del programma di arti visive di Combo, l’artista Franko B e Francesca Referza, direttrice di Quartz Studio, spazio no-profit per l’arte contemporanea di Torino.




I 12 artisti dell’Accademia Albertina di Belle Arti in mostra: Margherita Caldiero, Raffaele Cirianni, Lorenzo D’Anella, Carola Eirale, Agnese Falcarin e Erica Suzzarellu, Bahar Heidarzade, Tazio Kastelic, Elena Mantello, Giuseppe Mulas, Marco Poma, Ambra Scali.




La mostra è realizzata con il sostegno della Fondazione CRT.