Translate

10/11/19

Festival Internazionale delle Scuole d’Arte e di Design a Torino


In questi giorni a Torino è in corso la seconda edizione della rassegna Fisad, il Festival Internazionale delle Scuole d’Arte e di Design che ha il suo fulcro presso l’Accademia Albertina di Belle Arti con una sezione espositiva nella bella Pinacoteca.

Si tratta di una iniziativa che coinvolge un bel gruppo di studenti che giungono da diverse nazioni europee e da altri istituzioni internazionali come la Russia, la Cina anche dall’India, Australia e che si svolgerà fino al 17 Novembre.




Una selezione delle opere, che superano le quattrocento unità,  sono visibile presso gli spazi della Pinacoteca Albertina dove sono proposte in un piacevole dialogo con le opere storiche della collezione. 

Un progetto ben curato che poi prosegue nelle sale dell’Accademia tra cui anche la Rotonda Talucchi dell’Accademia recentemente restaurata e che diventerà un fantastico spazio culturale. 



L’evento ideato col titolo “" Building a new world/Costruire un nuovo mondo" coinvolge il resto delle più importanti istituzioni culturali, tra cui Circolo dei lettori,  Teatro del Museo del Castello di Rivoli e  alla Nuvola Lavazza, portando in città un bel fermento creativo.