Translate

06/11/19

Viaggiare nel collezionismo



La nota collezionista di arte contemporanea, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, che recentemente è stata designata al premio internazionale Leo Award 2019 proposto dall’Independent Curators International (Ici) , è stata una pioniera in questo sistema dell'arte e negli anni ha intessuto diverse reti culturali, da quelle con gli amati artisti al mondo cosmopolita del collezionismo.

Ora, dopo una collaborazione con l’inserto “How to Spend it” del Sole24ore, esce un piacevole libro che raccoglie le tante interessanti conversazioni avviate dal 2014 con sessanta collezionisti e filantropi internazionali sui diversi temi del raccogliere opere d’arte, dalle motivazioni alle complessità del gestire questi beni.




Una bella selezione di testi dei tanti incontri che può essere utile per tutti quelli che desiderano avviare un progetto collezionistico ma anche per chi vuole conoscere meglio le emozioni del seguire e appassionarsi all’arte contemporanea. 

Il libro è in distribuzione in tutte le librerie italiane, sul sito del Sole24ore e presso la Fondazione SRR a Torino dove  è in corso la bella mostra di Berlinde De Bruyckere, sicuramente da non perdere.

“ Giro del mondo con 60 collezionisti “ edizioni Il Sole 24 ore, prezzo 25 euro.