Translate

25/11/19

The Annotated Reader arriva in Italia




Grazie alla progettualità , sempre innovativa e alternativa, dello Quartz Studio è arrivata in Italia l’iniziativa che Ryan Gander e Jonathan P. Watts, anno realizzato con titolo “The Annotated Reader”.

Il solare spazio accoglie una temporanea biblioteca di pensieri ideata dai due promotori inglesi che hanno interrogato amici e artisti, con la domanda “Quale testo vorresti che ti tenesse compagnia durante la notte?” con eventuali note sul testo proposto, così si è formato un avvincente archivio di riflessioni che ora vengono condivise in un progetto che ha già toccato alcuni centri internazionali dell’arte contemporanea. 




Ad oggi sono stati raccolti più di 280 documenti che vanno da pensieri filosofici a divertenti giochi d’immagine. 

Fra i contributi ci sono quelli di Marina Abramović, Art & Language, Sam Durant, Olafur Eliasson, Ragnar Kjartansson, Antony Gormley, Susan Hiller, Hans Ulrich Obrist e Francesco Pedraglio.



Tutto le pagine possono essere consultate e acquisite nello spazio dello Quartz Studio dove è anche presente un distributore di chiavetta USB che raccoglie tutti i testi, al pratico costo di 5 euro, per chi volesse con calma leggerseli tutti a casa. 

Quartz Studio è aperto su appuntamento contattando il numero +39 - 338 429 0085.