Translate

21/10/12

Cosa c’è in in giro, le proposte fra moderno e contemporaneo a Parigi nei giorni de le Fiac



Bertrand  Lavier al Centre Pompidou

Al Centre Pompidou c’è una bella mostra sui dieci anni di progetti contemporanei degli amici del MNAM mentre sono in corso mostre di Bertrand  Lavier, Adel Abdessemed, il premio Duchamp 2011 Mircea Cantor, una bella mostra storica sulla fotografia, con matriale del museo e della collezione Christian Bouqueret concludono le proposte una serie di performance ed eventi paralleli.  

Les dérives de l'imaginaire al Palais de Tokyo

Al Palais de Tokyo, nei suoi nuovi ampliati spazi, offre diverse mostre  fra cui “Imaginez l’imaginaire con gli artisti: Neil Beloufa, Ryan Gander, Fabrice Hyber, Markus Schinwald, Damir Ocko e una programmazione di video col titolo "Storie East Side".

La collezione Michael Werner al Musée d'Art Moderne de la Ville de Paris  

Al Musée d'Art Moderne de la Ville de Paris l’evento “L'Art en guerre France 1938-1947”, oltre cento opere con capolavori da Picasso à Dubuffet. Una mostra sul giovane artista Bertille Bak, un intervento di Roman Ondák e la presentazione della collezione Michael Werner.

Gustave Le Gray al Petit Palais

Al Petit Palais la mostra su Gustave Le Gray, noto fotografo del secondo impero e una sulle incisioni di Lucas de Leyde.

   Summertime, 1943 Edward Hopper, Delaware Art Museum, Wilmington, USA  © Bridgeman 2012

Al Grand Palais c’è una stupenda mostra su Edward Hopper e una sui “Bohèmes (Bohemias)” con opere di Van Gogh, De La Tour, Degas.


Molto successo sta riscotendo la mostra “Van Gogh, il sogno del Giappone e Hiroshige” alla Pinacoteca de Paris.

Ci sono poi i tanti appuntamenti del Festival d’Autumn che propongono tantissimi spettacoli ma anche mostre e concerti.
Mostra le cercle de la modernitè al Musée de Luxembourg 

Possiamo concludere le proposte con la bella mostra “Le cercle de l'art moderne” sul collezionismo a Le Havre al  Musée du Luxembourg.

La collection Setari Maison Rouge Paris

Alla Maison Rouge a breve si inaugurerà una mostra di collezionisti Giuliana e Tommaso Setari collezione di una coppia che ha vissuto in diversi luogi, da New York a Parigi, dove ora risidono. Nella loro collezione i soliti nomi che confermano una certa banalità di gusto Sol LeWitt, Franz West, Gerhard Richter, Carla Accardi, Michelangelo Pistoletto ed Ettore Spalletti.