Translate

12/10/21

The World Around in Focus: Land

 


Dal prossimo venerdì 22 ottobre,  fra le 13 alle 16, il Solomon R. Guggenheim e The World Around presentano l'iniziativa The World Around in Focus: Land. 

Questo programma pubblico online presenta artisti, ricercatori, designer e architetti il cui lavoro mette in luce l'azione di infrastrutture e paesaggi che stanno plasmando la vita e stanno esaurendo le risorse nei territori degli Stati Uniti oggi. 

L'evento presenta film commissionati e conversazioni dal vivo su progetti a lungo termine e ricerche in corso, opere d'arte e attivismo che affrontano le complesse questioni postcoloniali dell'uso del suolo nel ventunesimo secolo e campagne e progetti per un futuro più equo.


I registi dei film commissionati sono: 

 Holly Jean Buck, autrice e scienziata ambientale e sociale 
Carolina Caycedo e David de Rozas, artisti 
Simon Denny, artista 
Elizabeth Hoover, autrice e professoressa associata di Scienze ambientali, politiche e gestione presso l'Università della California, Berkeley 
Renee Kemp-Rotan, urban designer e promotrice dell'Africatown International Design Idea Competition 
Joseph Kunkel, direttore esecutivo di Sustainable Native Communities Design Lab presso MASS Design Group 

I film includono commenti e contributi di Unknown Fields, uno studio di ricerca sul design nomade; Jaida Grey Eagle, artista e fotoreporter Oglala Lakota; Elsa Hoover, designer di architettura e scrittrice; il maggiore Joe Womack, US Marine Corps Forces Reserve, attivista ambientale e leader della comunità ad Africatown, USA; e Juan Mancias, presidente tribale della tribù Carrizo Comecrudo del Texas. 

 Questo programma è gratuito e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del museo con dibattito a seguire con i soggetti dei film. 

Tutti sono invitati a RSVP per aggiornamenti e per ricevere un promemoria per la sintonizzazione su guggenheim.org. 

 Questo programma è finanziato in parte dall'Elaine Terner Cooper Education Fund. Informazioni su The World Around Residency al Guggenheim 

Nel 2021, il Solomon R. Guggenheim Museum ha accolto The World Around, un'organizzazione no profit itinerante dedicata a raccontare le storie più critiche e stimolanti dell'architettura contemporanea, per una residenza di un anno. 

Combinando il contributo del Guggenheim alla storia dell'architettura attraverso la sua costellazione di musei iconici e l'approccio agile e interdisciplinare di The World Around al futuro dell'architettura, la residenza è una partnership di programmazione collaborativa che si concentrerà sul profondo ruolo del design nella giustizia sociale, ambientale e spaziale. The World Around guarda oltre gli edifici per indagare sulle forze spesso invisibili che modellano le nostre vite, case, città e paesaggi. 

Dalla discussione delle questioni urgenti della crisi climatica con antropologi e artisti all'esame della costruzione vernacolare globale, o all'evidenziazione delle disuguaglianze razziali manifestate nell'ambiente costruito, questa residenza esplora le molte sfere diverse - reali, immaginarie e simboliche - della pratica architettonica contemporanea oggi e sostiene i suoi professionisti più significativi a un vasto pubblico. 

 Utilizzando una vasta gamma di formati, tra cui programmi pubblici, film su commissione, conversazioni curate, acquisizioni di social media ed eventi ed esperienze online ibridi, The World Around invita all'esplorazione continua dell'"ora, del prossimo e del prossimo" dell'architettura.