Translate

21/10/21

Arriva il Flying Dragon di Calder in Place Vendôme



 Quest'anno per il progetto centrale de Fiac _Hors les murs che si svolge in Place Vendôme, è stato installato  “Flying Dragon” di Alexander Calder un'opera storica portata dalla galleria Gagosian. 

Quest'opera monumentale - che esemplifica la capacità di Calder di investire un potente dinamismo visivo nel suo lavoro indipendentemente dalle dimensioni - è tra le ultime opere monumentali da lui realizzate. Sebbene statica, la sorprendente scultura si trasforma se vista da diverse angolazioni. Costruito in lamiera, è fisicamente pesante ma appare delicato a causa dei suoi limitati punti di contatto con il suolo.

Da non perdere l'opera "Flying Dragon" di Alexander Calder in Place Vendôme, presentata da Gagosian. Quest'opera monumentale illustra la capacità di Calder di investire un potente dinamismo visivo nelle sue opere, qualunque sia la scala. Questa è una delle ultime opere monumentali che ha prodotto. Sebbene statica, questa sorprendente scultura si trasforma se vista da diverse angolazioni. Costruito in lamiera, è fisicamente pesante ma appare delicato a causa dei suoi limitati punti di contatto con il suolo.



Evento ideato in collaborazione con Gagosian e con il sostegno della Città di Parigi. Grazie a Mirabaud, Main partner di FIAC Hors les Murs, per il loro costante supporto.

Info opera: Alexander Calder, Flying Dragon, 1975. Lamiera, bulloni e vernice. 30 piedi × 56 piedi × 21 piedi e 6 pollici (9,1 × 17,1 × 6,6 m). © 2021 Calder Foundation, New York / Artists Rights Society (ARS), New York

Foto: Marc Domage

#FIAC # FIAC2021 #FIACHorslesMurs #AlexanderCalder #Gagosian #CalderFoundation Calder Foundation #PlaceVendome #Paris #Mirabaud