Translate

17/10/21

Il contemporaneo della Banca d'Italia

 


A Roma è in corso un evento speciale promosso dalla Banca d'Italia che nei suoi stupendi saloni propone una selezione della sua collezione d'arte contemporanea

L'elegante spazio liberty del Salone Margherita di Roma ospita la mostra "Opere in scena: diciotto opere d'arte contemporanea" appartenenti alla collezione della Banca d'Italia, molte delle quali esposte per la prima volta, di autori differenti per generazione, cultura e linguaggio.

Le opere dunque vanno in scena nel teatro che ha rappresentato a lungo il cuore della vita artistica e culturale della Capitale e in cui, nei primi anni, si sono esibiti Ettore Petrolini, Raffaele Viviani, Lina Cavalieri. Nicola Maldacea, Fregoli e Totò.

Tornato dal 2020 nella disponibilità della Banca d'Italia, il Salone Margherita ha sinora ospitato una serie di manifestazioni di utilità sociale, concerti e spettacoli per finalità benefiche o altri eventi collegati a donazioni a enti no-profit.

La mostra è visitabile gratuitamente dal 26 settembre al 12 dicembre 2021, dal giovedì al lunedì dalle ore 14 alle ore 20, previa prenotazione sul sito www.salonemargherita-opereinscena.it