Translate

24/10/21

The Others



The Others torna quest'anno a Torino Esposizione Padiglione 3. Come sempre sarà un percorso e un progetto rivoluzionario nato dieci anni fa con l’obiettivo di intercettare il linguaggio delle nuove generazioni, mutevole e per questo bisognoso di una manifestazione reattiva, indipendente e permeata di libertà.

The Others vuole essere ossigeno, il cortocircuito di un sistema dell’arte autoreferenziale, inconsapevole del valore delle piccole realtà emergenti.

The Others raduna la comunità globale dei creativi, quella che osa e si esprime attraverso progetti espositivi innovativi, figli dell’oggi e del domani.

The Others vuole essere una scelta, un’alternativa corsara e forse un po’ scontrosa, ma costruttiva, provocatoria, eccentrica, che si nutre di speranza, determinazione ed energia.

Elemento fondamentale della Contemporary Art Week torinese, The Others rafforza la propria natura di piattaforma espositiva rivolgendosi a gallerie, artist-run e project spaces, collettivi di artisti e curatori, spazi indipendenti.

Sempre più ambizioso il parterre dei partecipanti, sempre molto contenuti i costi.

The Others è la principale fiera italiana dedicata all’arte emergente nazionale e internazionale, nata per valorizzare le nuove energie creative attraverso un sistema espositivo unico nel suo genere, volto a riscoprire e riattivare i luoghi abbandonati del tessuto urbano della città torinese. Coniuga così teoria e azione pragmatica, mercato e innovazione culturale. Un modello pionieristico che ha abbandonato gli schemi e le barriere tipiche delle fiere tradizionali per favorire un più diretto e immediato dialogo fra le proposte artistiche e i diversi pubblici che seguono il panorama artistico italiano e internazionale.



ORARI DI APERTURA
Giovedì 04 Novembre | 16.00 – 23.00
Venerdì 05 Novembre | 16.00 – 23.00
Sabato 06 Novembre | 16.00 – 23.00
Domenica 07 Novembre | 11.00 – 20.00

BIGLIETTI
Intero 7
Ridotto 5
(Studenti universitari under 26 – Ragazzi 10/18 anni – Accompagnatore Disabili – Possessori Torino + Piemonte Contemporary Card)