Translate

18/10/21

Hors Les Murs 2021 con le Fiac a Parigi

 


Le Fiac torna soprattutto con il suo bel progetto di Hors Les Murs

 Hors les Murs 2021, è la nostra mostra di opere d'arte all'aperto che presenta sculture e installazioni al pubblico più ampio possibile in spazi pubblici emblematici in tutta la città: il Jardin des Tuileries, il musée national Eugène Delacroix e Place Vendôme . Fornendo un'opportunità unica per gli artisti di entrare in dialogo con i siti del patrimonio parigino, il programma favorisce la facilità di accesso alla creazione contemporanea e incoraggia una conoscenza più ampia attraverso la mediazione culturale in loco.

Vediamo le proposte nelle diverse sedi 


 
PLACE VENDME

Dal 2012, FIAC Hors les Murs presenta progetti monumentali in Place Vendôme. Quest'anno, in collaborazione con Gagosian (Parigi, New York, Beverly Hills, Londra, Hong Kong, Atene, Roma, Basilea), FIAC Hors les Murs presenta per la prima volta un'opera già storica, Flying Dragon di Alexander Calder.



MUSÉE NATIONAL EUGÈNE-DELACROIX

In collaborazione con il musée du Louvre, il musée national Eugène-Delacroix apre ai visitatori della FIAC.

Quest'anno, il musée national Eugène Delacroix presenta un dialogo tra i dipinti di Eugène Delacroix e le opere di Jean Claracq, attorno al tema della giovinezza. Curata da Claire Bessède, direttrice del musée national Eugène Delacroix, questa mostra è organizzata in collaborazione con la galerie Sultana, Parigi.




JARDIN DES TUILERIES – DOMAINE NATIONAL DU LOUVRE

Dal 2006, in collaborazione con il musée du Louvre, FIAC ha presentato una mostra di opere d'arte nel Jardin des Tuileries, tra cui numerose opere esposte per la prima volta, molte delle quali create in situ, o appositamente per l'evento.

Nel giardino, scopri le opere di: Lilian Bourgeat, Aaron Curry, Eric Fischl, Markus Hansen, Sven 't Jolle, Abdul Rahman Katanani, Michael Kienzer, Jems Koko Bi, Norbert Kricke, Mehdi-Georges Lahlou, Vincent Laval, Laurent Le Deunff , Kokou Ferdinand Makouvia, Angelika Markul, Vincent Mauger, Bettina Pousttchi, Stefan Rinck, Lionel Sabatté, Marinella Senatore, Augustas Serapinas, John Torreano, Elmar Trenkwalder, Marion Verboom, Euridice Zaituna Kala.

La FIAC ringrazia Mirabaud, Gruppo Bancario e Finanziario fondato a Ginevra nel 1819, per il suo sostegno. Supportando i progetti FIAC in Place Vendôme dal 2017, Mirabaud è ora Principal Partner di FIAC Hors les Murs dal 2020.