Translate

12/10/21

Frieze London + Masters

 


Anche la più modaiola delle fiere torna alla sua programmazione con un ricco programma di incontri, conferenze, i progetti speciali e ricercati allestimenti. 

Come sempre Frieze London è la fiera più spumeggiante e raffinata, quella che nella sua struttura temporanea pare la più accogliente e curata, poi con la sezione Masters l'offerta si è ampliata e raffinata ancor di più. 

Si parte domani con una previw selezionatissima e poi si aprirà a tutti fino 17 Ottobre.  

Nella sezione Frieze London Talks 2021, curata da Jeppe Ugelvig, fra i tanti ci saranno i ruangrupa, Jes Fan e Rindon Johnson.

La sezione Live è stata programmata da Languid Hands e vedrà la presenza di  Rebecca Bellantoni, Ebun Sodipo e Ashley Holmes che esplorano temi come l' incarnazione, la trasformazione e il dolore.

Amo poi sempre molto la sezione Solo con le mostre personali di importanti artisti internazionali, segnalo fra i tanti che la galleria Carlos/Ishikawa presenterà uno stand personale di nuovi dipinti di Issy Wood, Pilar Corrias realizza una personale di Sabine Moritz, Stephen Friedman Gallery mostrerà i nuovi lavori di Deborah Roberts in concomitanza con la prima mostra personale europea dell'artista al The Bluecoat, a Liverpool . Casey Kaplan propone una mostra dei nuovi dipinti ispirati al Rinascimento di Ella Walker mentre la Lisson Gallery porta una personale di Garrett Bradley con la prima di un nuovo film dell'artista.

Si conferma poi anche la versione Frieze Viewing Room che si svolgerà in parallelo alle fiere, dal 13 al 17 ottobre, collegando gallerie e pubblico in tutto il mondo. 

Uno sguardo ora a Masters che avvia la sezione "Stand out", per una storia dell'arte più interessante curata da Luke Syson, Direttore del Fitzwilliam Museum, che riunirà oggetti di genialità concettuale e tecnica, dalla pittura su vetro indiana alle opere in gesso di Rachel Whiteread.