Translate

21/07/18

Frieze e i video di Wu Tsang, Arthur Jafa, Jeremy Deller e Josh Blaaberg per Gucci





La casa di abbigliamento Gucci di Firenze, diretta da Alessandro Michele, sta realizzando una serie di video con il mensile di Frieze con gli artisti Wu Tsang, Arthur Jafa, Jeremy Deller e Josh Blaaberg sul tema degli anni ottanta legati allo sviluppo della musica elettronica con i famosi rave, in cui centinaia di giovani si bruciavano con le prime droghe sintetiche.

E’ divertente come si trasformi l’immagine di un evento per enfatizzare la vendita di abbigliamento di alta fascia.

Al fine di promuovere questi momenti di storia apparente “allegria” si confeziona un mondo di immagine “raffinate” ben lontani dalla realtà disperata e spesso di dubbio gusto di quell’epoca.




Ma bisogna creare nuovi miti per nuovi prodotti e questo modo pare ancora funzionare nel patinato lontano mondo della moda, che sempre più però copia le grande catene di distribuzione, e così si miscelato diritti dei lavoratori battaglie di genere LGBT e tutto quanto fa “spettacolo” per giocare la carta dei “suggestivi tempi passati” peccato che di autentico ci sia ben poco.

Ovviamente si potrà godere di questi spot pubblicitari solo nell’esclusivo negozio Gucci di Soho, metterli su youtube fa troppo massa.