Translate

20/07/18

Prossimamente a Torino Artissima 2018 - 25 edizione!





Ilaria Bonacossa fra Roma e Milano per le anticipazioni sull’edizione 25 di Artissima che quest’anno si intitolerà “Time is on our side”.
  
Il tempo che scorre porge l’attenzione alle emozioni, alle sensazioni che l’arte stimola nei modi più inattesi e da cinque lustri Artissima è un punto di riferimento.

Confermato anche per quest’anno il luminoso spazio dell’Oval che ospiterà 189 gallerie provenienti da 35 paesi, a cui si affiancheranno le storiche stanze dell’ ex Officine Grandi Riparazioni per la nuova sezione Sound dedicata alle installazioni sonore.

Altra novità Artissima Experimental Academy, un laboratorio temporaneo con a musica elettronica di Ian Werner, la collaborazione con l’ Archivi di Radio Rai e uno spirito futurista, le tende del concept torinese Combo e la cucina innovativa proposta da Edit.

Ci saranno le consolidate sezioni Main Section, New entries, Present Future, Disegni e Back to the Future, che guarderà agli anni 1980-1994, con oltre il 60% di espositori stranieri, particolarmente interessante la partecipazioni dall’Africa con la galleria angolana This is not a white cube e la Catinca Tabacaru con la doppia sede fra lo Zimbawe ad Harare e New York. 

Ritornano anche importanti gallerie come quella di Massimo De Carlo e la Hollybush Garden di Londra.

Per la sezione New entries è stato realizzata una collaborazione con un nuovo sponsor, la società Professional Trust Company per supportare la partecipazione di tre nuove gallerie.

E per festeggiare i 25 anni si realizzerà l’iniziativa documentativa, fra interviste e storia, Artissima Stories che sarà proposto sui canali social.


Fra i tanti eventi collaterali già in programma ci sarà presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo il summit “Global Private Museum Network  una delle più importanti realtà di reti museali privati nel mondo.

Segnatevi allora le date dal 2 al 4 Novembre Torino art week vi aspetta.


www.artissima.it

#artissima #artissima25 #artissima2018 #timeisonourside