Translate

01/03/18

Workshop_53 / Storie di cose - Condotto da Uriel Orlow



Vi segnalo questo interessante workshop che si svolgerà il prossimo 17 Marzo al PAV di Torino, come sempre delle belle occasioni di condivisione artistica. 



sabato 17 marzo  ore 10.30 – 16.30

Il workshop inizia con una visita guidata dall’artista attraverso la sua mostra personale, curata da Marco Scotini, What Plants Were Called Before They Had a Name (Prima che le Piante Avessero un Nome). Una rara occasione che propone ai visitatori una narrazione legata al mondo botanico e all’utilizzo delle piante – dal Sud Africa all’Europa – quali testimoni della storia ed elemento di collegamento tra la natura e gli esseri umani, tra la medicina tradizionale e quella allopatica, tra il passato e la modernità. In laboratorio, l’attività prevede di interagire con gli oggetti del mondo materiale – con un particolare valore affettivo e portati da ciascun partecipante – che diventeranno mezzo di narrazione e saranno analizzati e accostati attraverso tecniche di osservazione e storytelling di gruppo.
Come nel caso della mostra, in cui le opere, pur nella loro autonomia, dialogano in forma di narrazione esplosa, gli oggetti presi in analisi riveleranno il complesso reticolo delle relazioni tra i beni materiali, le “cose”, e la nostra società, esaminando il rapporto antropologico esistente tra l’oggetto e il suo utilizzatore.

La partecipazione al workshop è gratuita.
Iscrizione obbligatoria: modulo online


Lecture / Grey, Green, Gold
di Uriel Orlow
ore 17.30 – 18

In questa azione pubblica, in occasione del termine della mostra di Uriel Orlow al PAV, l’artista rievoca il giardino che Nelson Mandela e i suoi compagni di reclusione hanno curato durante i 18 anni della loro detenzione nel carcere sudafricano di Robben Island.

La partecipazione alla lecture è gratuita.
Info: +39 011 3182235 – lab@parcoartevivente.it