Translate

05/07/14

Frieze Londra 2014: New Designers Annunciato


 Scatto della tensio-struttura di Frieze 2013

Frieze annuncia la collaborazione con l'Universal Design Studio di Londra con il team di architetti di Frieze di Londra 2014 per la realizzazione della tensiostruttura. 

Universal Design Studio è stato fondato nel 2001 da Edward Barber, OBE e Jay Osgerby, OBE e opera soprattutto sull' architettura d' interni, producendo mobili di design. 

Clienti della Universal includono l'Ace Hotel, Vitra, LVMH e le principali istituzioni culturali come il Victoria and Albert Museum, Science Museum e National Gallery di Londra. Fra i progetti realizzati: Google Web Lab presso il Museo della Scienza di Londra; l'allestimento per la mostra del Vitra Vitrahaus, Weil am Rhein; progettazione della mostra 'Maps Magnifico "alla British Library, London; e il Ace Hotel, Londra. 

Amanda Sharp e Matthew Slotover, fondatori di Frieze, hanno commentato: 'L'architettura e il design della fiera sono sempre stati una parte importante della nostra identità. Quest'anno siamo stati attratti, in particolare, dalla loro lavorazione per interni e sui materiali. Come alcuni dei migliori designer che lavorano in questo settore, il loro pensiero è stata dimostrata da alcuni dei loro mobili o oggetti come il design per la torcia olimpica. Non vediamo l'ora di portare questa sensibilità a Frieze. '

Jason Holley, direttore di Universal Design Studio, ha aggiunto: 'Siamo ansiosi di produrre una esperienza spaziale che consolida la reputazione della fiera come un must-see  delle arti.