Translate

20/07/14

Zooart 2014


Sta per giungere alla fine, con l’ultima sezione, la rassegna artistica Zooart di Cuneo, uno dei progetti più originali d’Italia, una mostra, in un antico giardino pubblico (ex-zoo) nell’orario notturno.

Si tratta della tredicesima edizione, che negli anni è cresciuto da evento locale a rassegna internazionale di nuove proposte d’arte.

Il progetto prende forma in un antico giardino, nel centro di Cuneo, in stile inglese che fino agli anni settanta fu anche usato come spazio per un piccolo zoo.

L’iniziativa si svolge per tre settimane in un continuo rinnovamento di opere, installazioni, video. Raro esempio d’occasione d’arte aperta a tutte le forme espressive con una selezione con bando pubblico internazionale.

La rassegna ha avuto da subito un grande successo di pubblico e di interesse, dando vita così a sviluppi espositivi che si sono espansi su tutta la città, con diverse iniziative. Come il progetto di Zooincittà che presenta interventi artistici nel tessuto urbano; Localart un progetto realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per la valorizzazione e il sostegno di artisti del territorio e Markzone un nuovo progetto internazionale che unisce la realtà socio-culturale di Cuneo e Nizza sul tema della cultura alimentare e della collettività.

Eccovi ora alcuni scatti.






Tutti i dettagli dell’iniziativa al sito www.zooart.it