Translate

14/11/12

Imran Qureshi - Artist of the Year 2013



Deutsche Bank espande le sue attività nel mondo dell'arte aprendo una propria galleria espositiva, che si chiamerà "Deutsche Bank Kunsthalle", concludendo così la partnership con Fondazione Solomon R. Guggenheim.

Aprirà a Berlino nei primi mesi del 2013 con una mostra dell'artista pachistano Imran Qureshi,  che ha vinto il premio di "Artist of the Year" 2013 indetto proprio dalla Deutsche Bank.

"Deutsche Bank Kunsthalle è una dichiarazione del nostro impegno per Berlino. Stabilendo la nostra piattaforma qui, stiamo costruendo la nostra partnership di successo con la Fondazione Solomon R. Guggenheim e sostenere il nostro impegno di lunga data per l'arte contemporanea di tutto il mondo. Qui faremo un contributo prezioso per l'arte che va al di là di Berlino. La nostra galleria d'arte dovrebbe essere il luogo in cui il lavoro di giovani talenti può essere visto per la prima volta ", dice Stefan Krause, la Deutsche Bank Consigliere di Gestione, che si assumerà la responsabilità per le attività artistiche in tutto il mondo della banca.

La Deutsche Bank Kunsthalle aprirà nel mese di Aprile 2013 con la grande di Imran Qureshi che è stato selezionato dal Deutsche Bank Global Art Advisory Council, composto dai curatori Okwui Enwezor, Hou Hanru, Udo Kittelmann e Victoria Noorthoorn.

Imran Qureshi è il quarto artista nel vincere questo premio, precedentemente furono Wangechi Mutu (Kenya), Yto Barrada (Francia e Marocco) e Roman Ondák (Slovacchia).